logo Sostenibilità

La solidità patrimoniale e la partecipazione sociale

Protagonisti del cambiamento e del coinvolgimento

Avvicinare oltre 10.000 soci e rendere partecipe ciascuno di loro è un impegno che ci coinvolge sempre più.

Abbiamo ricercato e messo a punto soluzioni che facilitano il coinvolgimento, anche delle persone più lontane, proprio per permettere a tutti di essere protagonisti non solo nella sfera economico sociale, ma in tutti gli ambiti in cui Camst spazia.

Ambassador di socialità

Di valore in valore, il 2023 è stato ricco di attività culturali ludiche e sportive, incontri sociali e iniziative, come quelle a supporto dei nostri colleghi che hanno subito danni a causa delle alluvioni che hanno colpito centro e nord Italia. È stato sviluppato Il “progetto Ambassador” che promuove e diffonde iniziative sociali e azioni di welfare, ai fini di incrementarne ulteriormente il numero e di attivare i progetti da loro proposti, così da migliorare il clima all’interno dei gruppi di lavoro e il coinvolgimento dei lavoratori.

Patrimonio netto

Al 31 dicembre 2023 il patrimonio netto consolidato del Gruppo ammonta ad euro 100.229.062 e quello della sola capogruppo Camst a euro 168.358.596 ed è destinato a supportare lo sviluppo della cooperativa. Un aspetto fondante, quest’ultimo, legato alla natura cooperativa di Camst, che impone di assegnare al patrimonio una funzione più alta: quella di assicurare e accompagnare il passaggio generazionale.

Contattaci