Stop alle posate monouso in scuole e aziende
Dalla collaborazione tra Camst group e Guzzini nasce il Better Future Kit, un astuccio di posate in acciaio inox pensato per incentivare il riuso nelle mense scolastiche e aziendali.
Camst e Guzzini insieme per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, riducendo gli sprechi e il nostro impatto sul pianeta. Con questo obiettivo è stato ideato Better Future Kit, un set completo di forchetta, coltello e cucchiaio in acciaio inox, 100% made in Italy, che Camst metterà a disposizione degli istituti scolastici e delle imprese: un’azione concreta per sostituire le posate in plastica monouso, coinvolgendo e sensibilizzando alle tematiche ambientali tutti gli utenti dei servizi di ristorazione, chiamati a fare la propria parte con un piccolo gesto quotidiano.
Il kit è contenuto in una custodia rigida salva-spazio in materiale bio-based – ovvero plastica rinnovabile a base biologica derivata da scarti e residui di biomassa vegetale, certificata ISCC (International Sustainability & Carbon Certification) – che porta la firma di Spalvieri & DelCiotto, designer italiani da sempre attenti alla sostenibilità.
In termini di impatto, l’adozione del Better Future Kit consentirà di risparmiare tonnellate di plastica monouso e di ridurre di conseguenza la Co2 emessa in atmosfera per la produzione di posate non riutilizzabili.
Oltre a fornire i kit, Camst group distribuirà materiale di comunicazione all’interno delle aziende e delle scuole per informare e coinvolgere attivamente adulti e bambini, con l’obiettivo di far comprendere a tutti il valore della sostenibilità e l’importanza del contributo di ciascuno, giorno dopo giorno.