Economia circolare
Generare valore concreto
Crediamo in un modello di economia circolare che si prende cura dell’intero ciclo di vita dei materiali: dalla scelta responsabile delle materie prime fino alla rigenerazione di ciò che è stato prodotto e usato. Questo approccio è guidato dalla responsabilità e dalla collaborazione. Attraverso partnership strategiche, trasformiamo gli scarti in energia e nuovi materiali, generando valore per il territorio e riducendo la pressione sulle risorse del pianeta.
Chiudere il cerchio
Crediamo che i rifiuti siano da considerare risorse. Promuoviamo un modello di economia circolare che può dare nuovo valore a ciò che viene scartato. Ottimizziamo i processi, aumentiamo il recupero dei rifiuti, preveniamo lo spreco e sensibilizziamo gli utenti a comportamenti più sostenibili.
ISO 14001
Il nostro modello, definito nel quadro del sistema di gestione ambientale ISO 14001 e della Politica Integrata, assimila anche pratiche di economia circolare.
Gruppo Hera
La partnership con il Gruppo Hera ci ha permesso di raggiungere risultati significativi nel recupero dei rifiuti e nella riduzione delle emissioni, trasformando ciò che era un costo in una preziosa risorsa.
Aroundrs
In collaborazione con Rosetti Marino S.p.A. e la startup benefit Aroundrs, abbiamo introdotto contenitori riutilizzabili tracciabili digitalmente per la gestione dei pasti da asporto.