logo Sostenibilità Ita / Eng

Progetti

Merende allo stadio con Io Sto Con Onlus

Un gesto di inclusione che unisce sport e solidarietà: durante le partite casalinghe del Bologna FC 1909, offriamo una merenda agli associati di Io Sto Con Onlus e ai loro volontari.

Da diversi anni, in occasione delle partite in casa del Bologna FC, collaboriamo con l’Associazione Io Sto Con Onlus nel progetto Bologna for community per offrire una merenda alle persone con disabilità e ai volontari presenti durante le partite in casa del Bologna FC allo stadio Renato Dall’Ara.
Un’iniziativa pensata per rendere più accogliente e condivisa l’esperienza dello stadio, creando momenti di socialità e inclusione attraverso la convivialità. 

Io Sto Con Onlus, nata a Bologna, sostiene persone con fragilità e le loro famiglie, promuovendo percorsi di partecipazione e autonomia. Il progetto Bologna for community nasce da PMG Italia e Bologna Football Club 1909 che, in collaborazione con l’associazione, accompagnano le persone con disabilità allo stadio, offrendo loro l’opportunità di vivere la passione per il calcio in un contesto sicuro e accessibile. 

Con la fornitura delle merende all’associazione rinnoviamo il nostro impegno al fianco della comunità, affiancando chi ogni giorno lavora per costruire inclusione e benessere sociale.
All’interno del progetto è attiva anche l’iniziativa “Volontari per un giorno”, che ha visto i nostri dipendenti impegnati al fianco dei volontari di Io Sto Con durante alcune partite del Bologna. 

Un piccolo gesto che racconta un grande valore: quello di sentirsi parte della stessa squadra, dentro e fuori dal campo. 

Contattaci