Gestione sostenibile delle materie prime
Scelte di benessere
Assicuriamo tanto la qualità del prodotto e del servizio finale, quanto un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, attraverso scelte precise. Preferendo materie prime che privilegiano esse stesse il rispetto dell’ambiente riducendo l’uso dei pesticidi e dei fertilizzanti chimici. Abbattendo l’impatto della logistica. Riducendo le distanze e i tempi di trasporto. Contribuendo allo sviluppo del territorio.
La scelta di materie prime sostenibili significa selezionare ingredienti prodotti con metodi che riducono l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici.
Gestione delle materie prime
Il nostro approccio nella gestione delle materie prime non solo assicura la qualità del prodotto e del servizio finale, ma genera anche un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Le nostre scelte d’acquisto riflettono l’impegno dell’azienda nel valorizzare la filiera agricola e le eccellenze locali, sottolineando l’importanza dell’origine dei prodotti e delle materie, nel rispetto del lavoro delle persone, dell’ambiente e della diversità a tavola. Optare per prodotti biologici o coltivati secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa contribuisce a migliorare la salute del suolo e a combattere il cambiamento climatico. Così come preferire fornitori locali riduce le distanze di trasporto, abbattendo l’impatto della logistica e promuovendo lo sviluppo del territorio.
Le materie prime selezionate e acquistate da Camst rispondono alle esigenze dei consumatori non solo dal punto di vista nutrizionale, ma anche etico e religioso. Le categorie di prodotto sotto rendicontate (vegan, vegetariano, halal, kosher) e rappresentano l’impegno dell’azienda nel garantire un’offerta alimentare inclusiva.