logo Sostenibilità Ita / Eng

Uso responsabile dell'acqua

Lasciamo scorrere le buone collaborazioni

L’acqua è uno dei beni più preziosi e purtroppo anche una delle risorse più colpite dalla crisi climatica. Per preservarla, abbiamo aderito al Patto per l’acqua, in collaborazione con Impronta Etica. Insieme ad altre imprese, ci siamo assunti l’impegno a migliorarne la gestione, promuovendo in azienda e nella comunità un utilizzo più sostenibile e responsabile.

Per evidenziare il legame tra la crisi climatica e il ciclo dell’acqua, aspetto ancora poco compreso ma fondamentale per sviluppare una consapevolezza diffusa e affrontare la nuova realtà in cui ci troviamo, lo Special Report 2023 di Italy for Climate afferma che stiamo vivendo una fase di “anormalità climatica permanente”

Una risorsa essenziale

Per i processi di produzione dell’area ristorazione l’acqua è un elemento fondamentale, ma rappresenta anche una risorsa indispensabile per le altre attività e per i servizi offerti nel facility management, in particolare all’area soft. Camst opera con piena consapevolezza dell’importanza strategica che la risorsa acqua riveste e dello stress idrico che caratterizza una parte significativa del territorio italiano in cui è presente.

L’acqua che utilizziamo viene interamente prelevata dalla rete di distribuzione idrica locale (acquedotto). I consumi sono originati dai processi di produzione caratteristici delle cucine e sono stati stimati sulla base di una rilevazione puntuale degli scarichi idrici presso un campione rappresentativo di unità produttive.

Camst group - consumi idrici in megalitri

Contattaci