Rosetti Marino e Aroundrs: pausa pranzo sostenibile
In collaborazione con Rosetti Marino S.p.A.—azienda operante nel settore energia, e la startup benefit Aroundrs, abbiamo lanciato un progetto dedicato alla ristorazione aziendale sostenibile.
L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale eliminando il packaging monouso per i pasti d’asporto, introducendo contenitori riutilizzabili e un sistema digitale per gestirne l’assegnazione, la riconsegna e il monitoraggio dell’impatto ambientale.
Registrandosi sull’app e ricevendo un codice QR personale, i dipendenti di Rosetti Marino possono mostrarlo ai nostri operatori, i quali, scannerizzandolo, associano il codice al contenitore destinato al pasto d’asporto. Dopo aver consumato il pasto, il contenitore può essere restituito direttamente in mensa, dove viene lavato e sanificato per rientrare nel ciclo di utilizzo.
Inoltre, i contenitori richiudibili possono essere portati a casa in caso di eccedenze, contribuendo a evitare sprechi alimentari, per poi essere riconsegnati in mensa entro sette giorni.
Grazie ad un sistema di tracciamento digitale, è possibile monitorare con precisione l’impatto ambientale dell’iniziativa e quindi sensibilizzare tutta l’azienda sull’importanza di scelte sostenibili per la pausa pranzo.